la sede

 

 

Ravichandra Centro Studi Ayurveda è un comitato facente parte della Città della Luce. Si trova sulle colline di Trecastelli, in provincia di Ancona, a pochi minuti dal mare di Senigallia, immersa nella natura delle Marche, nella suggestiva dimora di Villa Porcozzone, storicamente datata intorno al IX - X secolo d. C. La collina su cui sorge la Villa è stata sede di un Insediamento Villanoviano già nella tarda età del bronzo (IX-VIII sec.a.c.).  In seguito fu insediamento dei Galli Senoni, (da cui il nome Senigallia), poi roccaforte romana, castello in età medievale e rinascimentale, convento e residenza estiva del Vescovo di Senigallia nel '600 e nel '700. Dall'800 ad oggi è stata trasformata e adibita a villa rurale e azienda agricola.

sala soci

 

 La Città della Luce è una Associazione Culturale e di Promozione Sociale il cui scopo sociale è lo studio, la pratica e la diffusione delle discipline olistiche e bio-naturali

La Città della Luce aderisce al CO.N.A.C.R.E.I.S. (Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale), Ente riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Direzione Generale del Volontariato, dell'Associazionismo sociale e delle Politiche giovanili).

La Città della Luce è inoltre affiliata alla R.I.V.E. (Rete Italiana dei Villaggi Ecologici).

Ravichandra Centro Studi Ayurveda, in un'armonica fusione fra tradizione orientale e occidentale, propone un percorso di conoscenza delle Discipline Bionaturali, che si sviluppa con seminari, corsi e consulti organizzati durante tutto l'anno in Italia e in India.

 

tempio ayurveda - lo spazio per i corsi

La Città della Luce dista solo 15 minuti dalla spiaggia di Senigallia e dal suo centro storico animato di vita e di iniziative. Morbidi saliscendi collinari conducono alla scoperta di luoghi che il tempo sembra aver preservato, borghi medievali, eremi protetti dal verde dei boschi. Le più belle città d'arte marchigiane sono raggiungibili viaggiando lungo strade panoramiche, poco trafficate che difficilmente potranno essere dimenticate per la loro bellezza paesaggistica.