Chi Siamo

Presentazione di Ravichandra Centro Studi Ayurveda

Ravichandra Centro Studi Ayurveda opera da oltre quindici anni per la pratica e la diffusione delle discipline Bionaturali.

Il principale obiettivo  è quello di offrire una pratica dell'Ayurveda che sia fondata su solide e attendibili basi filosofiche e scientifiche, sia dal punto di vista dei presupposti teorici che delle applicazioni pratiche.

Lo scopo statutario è quello della diffusione e dell'insegnamento delle pratiche ayurvediche attenendosi quanto più possibile alle direttive dei vari progetti di legge per quanto riguarda l'iter formativo.

Si ribadisce che nessuna delle attività proposte vuole porsi come una terapia, come una religione o con scopi ideologici o politici.

Le attività sono rivolte a persone in grado di assumersi la piena responsabilità di se stesse, che ricercano il senso profondo della propria vita, che desiderano trovare o ritrovare armonia e benessere psico-fisico per se stessi e per i propri cari e desiderano contribuire alla guarigione del Pianeta e di tutti gli Esseri che lo abitano.

Il termine guarigione, ove utilizzato, si intende nel senso di una relazione sempre più armoniosa con noi stessi, con gli altri e con il mondo.

Presso Ravichandra  Centro Studi Ayurveda  si trovano operatori professionali delle discipline bio-naturali i quali svolgono le attività dirette alla prevenzione primaria e alla salvaguardia della salute individuale e collettiva.

Non effettuano diagnosi, né alcuna attività di tipo sanitario, non utilizzano farmaci, e la loro attività professionale si esplica nella promozione del benessere, educando a stili di vita salubri, ad abitudini alimentari sane.

Le principali attività svolte sono corsi, consulti e serate di scambio sull'Ayurveda.

 

 

I docenti sono:

Simone Fanciullo

Francesca Gaffuri

 

 

 Per informazioni sulla location visita http://www.sorgenteancona.it/