Ultimi Articoli

 

La Clinica Ayurvedica

Ritrova la salute ed il benessere psicofisico attraverso la natura ed il contatto con il corpo
Hridaya Ayurveda > Clinica Ayurvedica: Principi, Funzioni, Operatori

Clinica Ayurvedica: Principi, Funzioni, Operatori

Partiamo dall’inizio: Cos’è l’Ayurveda?

L’Ayurveda è tra i più antichi sistemi di medicina naturale, ancora oggi riconosciuto ed ufficialmente utilizzato. Il termine Ayurveda potrebbe essere tradotto in italiano con le parole “conoscenza della vita” ed infatti è composto dalla parola ayur, derivante dal sanscrito ayus, che significa “durata della vita” o “longevità”, e veda, “conoscenza rivelata”. Essa considera l’uomo secondo una visione olistica, integrale. L’Ayurveda viene considerata una vera e propria scienza, uno stile di vita, una filosofia di guarigione che si occupa di molteplici aspetti della vita dell’uomo: l’alimentazione, l’esercizio fisico, la meditazione, la medicina erboristica, l’astrologia, la cura del corpo e i trattamenti di bellezza, la cura della mente e dello spirito e, ultimo ma non per importanza, il massaggio.

Cosa può fare l’Ayurveda?

L’Ayurveda è un ottimo sistema per migliorare il proprio stato psicofisico e può essere utilizzato sia come semplice metodo per abbassare i livelli di stress e mantenersi in salute che come coadiuvante nelle cure di malattie più importanti. L’Ayurveda, attraverso le sue varie forme, accresce i livelli di salute del corpo e della mente, favorendo una riduzione degli stati dolorosi, della fatica, dell’ansia e degli stati depressivi. Aumenta la qualità dei nostri momenti di riposo e relax, ci rende più lucidi e stimola la capacità di adattamento del nostro corpo e della nostra mente fornendo risposte più opportune sul piano fisico ed emozionale. Lo staff della Clinica ayurvedica collabora con gli Ospedali Riuniti di Ancona per supportare pazienti con malattie reumatiche ed autoimmuni e mette a disposizione la sua esperienza per tutte le tipologie di malattie al fine di attivare il processo di auto guarigione dell’individuo.

Come funziona la Clinica Ayurvedica?

La Clinica Ayurvedica propone un percorso articolato disegnato sulle specifiche esigenze del paziente. Un primo consulto Ayurvedico con il Maestro Simone Fanciullo  che, con la sua ventennale esperienza in materia, indicherà la strategia per ritrovare benessere tramite i trattamenti più indicati, sarà seguito dall’applicazione dei trattamenti da parte degli operatori ayurvedici. I medici della clinica saranno presenti nell’applicazione delle terapie mediche, laddove necessarie.

La clinica ayurvedica offre un metodo di cura dei disturbi integrando sistemi di medicina classica e alternativa. Ogni persona ha il suo percorso e trovare le metodologie più efficaci per attivare le risorse interiori di autoguarigione è il nostro obiettivo!

Quali sono i trattamenti proposti nella Clinica Ayurvedica?

Per scoprire i massaggi e i trattamenti proposti dalla nostra Clinica visita la pagina “Massaggi e Trattamenti Ayurvedici” a questo link:

Simone Fanciullo

Maestro di Ayurveda, fondatore e presidente di Hridaya Centro Studi Ayurveda Integrato. Counselor Olistico a Mediazione Corporea, esperto in tecniche di Consapevolezza Corporea, Filosofia dei Chakra, Massaggio Orientale ed Occidentale, Metodi di Nutrizione.

Federico Favilli

Operatore ayurvedico, esperto in tecniche di trattamenti muscolo-articolari, specializzato nella stimolazione dei punti energetici Marma. Operatore certificato Hridaya. Fa parte dell’associazione Sorgente Progetti con cui lavora presso l’ospedale Torrette di Ancona nell’affiancare terapie mediche con massaggi rilassanti e coadiuvanti del processo di auto guarigione.

Valentina Caramoni

Massaggiatrice ayurvedica e beauty specialist, esperta in estetica biofunzionale integrata a tecniche di massaggio thai, vietnamita, posturale e tibetano.  Operatrice certificata Hridaya. Fa parte dell’associazione Sorgente Progetti e collabora con l’ospedale Torrette di Ancona.

Dottoressa Antonella Festa

Direzione medica della clinica

Ti aspettiamo per prenderci cura di te ed aiutarti a ritrovare te stesso

Vuoi ricevere un massaggio ayurvedico?

Contattaci direttamente al 3939374100 oppure scrivi a info@ayur-veda.it

Le attività e i corsi di Hridaya Centro Studi Ayurveda Integrato sono svolti da Simone Fanciullo, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e da operatori e medici qualificati.