Ultimi Articoli

 

Corsi di Massaggio Ayurvedico Rasayana

Il massaggio Rasayana considera l’individuo nella sua totalità e utilizza le manualità per entrare in contatto con le memorie profonde del ricevente.
Hridaya Ayurveda > Corsi > Corsi di Massaggio Ayurvedico Rasayana

Corsi di Massaggio Ayurvedico Rasayana


Rasayana significa in sanscrito rigenerazione o ringiovanimento. Questo nome trae ispirazione dal Kayakalpa, l’antica e segreta pratica ayurvedica per il ringiovanimento. Il massaggio ayurvedico Rasayana è il risultato di 27 anni di esperienza tra le più note tecniche orientali e occidentali di approccio corporeo. Il fondatore del metodo Rasayana, Simone Fanciullo ha studiato in Italia e in India con alcuni tra i più noti maestri di Ayurveda e vivendo a contatto con i tribali di Wayanad, regione a sud del Kerala, in India.

Il massaggio Rasayana considera l’individuo nella sua totalità e utilizza le manualità per entrare in contatto con le memorie profonde del ricevente. Secondo la tradizione indiana, eseguendo un massaggio energico, viene stimolato Agni della pelle, il fuoco che permette di assorbire i nutrienti e i principi attivi contenuti nell’olio attraverso la pelle. Il massaggio Rasayana tiene conto di questo importante principio e unisce a manovre energiche un tocco attento, morbido, dolce.

Massaggio Rasayana e memorie muscolari

Osservare il corpo umano sotto il profilo delle sue stesse memorie, tramite il contatto, significa accedere alla memoria antica sulla quale abbiamo creato e strutturato la nostra personalità, la quale si manifesta a livello fisico e psichico nell’esperienza del vivere quotidiano.

Il nostro corpo mantiene le memorie del passato, dei traumi fisici ed emozionali e anche quello che non ci ricordiamo è registrato e impresso sul nostro corpo. Le qualità dell’anima e anche quelle del clan familiare di appartenenza si imprimono nella nostra memoria individuale creando una risonanza morfica. Gli eventi e le emozioni che nel corso della nostra vita sono diventati ‘’memoria’ possono emergere solo creando la giusta risonanza connessa a quello specifico evento e stato d’animo. Ecco perché è così importante occuparsi del corpo del ricevente con forza e con dolcezza allo stesso tempo, sperimentando su ogni ricevente un approccio unico e irripetibile come unici e irripetibili sono i suoi ricordi e le sue sensazioni.

La tecnica Rasayana comprende cinque corsi differenti e un corso riassuntivo di pratica e supervisione

  • Il trattamento completo
  • Il trattamento decontratturante
  • Il trattamento della colonna vertebrale
  • Il trattamento sul fianco
  • Il trattamento emozionale
  • Pratica e supervisione

Vuoi ricevere un massaggio ayurvedico?

Contattaci direttamente al 3939374100 oppure scrivi a info@ayur-veda.it

Le attività e i corsi di Hridaya Centro Studi Ayurveda Integrato sono svolti da Simone Fanciullo, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e da operatori e medici qualificati.