L’Ayurveda contempla numerosi massaggi e trattamenti di diversa tipologia da applicare in base allo squilibrio presente nell’organismo. Dopo aver effettuato un consulto preliminare l’operatore è in grado di stabilire quale tipo ti trattamento e quale olio è più adatto al ricevente. Generalmente i trattamenti vengono effettuati all’interno di un ciclo che prevede circa cinque/dieci sedute. Duante il ciclo possono essere effettuati trattamenti differenti in base alla risposta corporea del ricevente. Ogni trattamento genera effetti che preparano al trattamento successivo. Le manovre di riabilitazione articolare creano un assetto “nuovo”, di compensazione e la reazione e i tempi di adattamento sono personali e imprevedibili, ecco perché per lavorare su problematiche specifiche è necessario un ciclo di sedute. Un trattamento singolo ha comunque un effetto rilassante e di rigenerazione.
Lettura del polso
Attraverso il tocco del polso è possibile determinare la costituzione individuale e il programma di trattamenti più adatto alle esigenze dell’individuo.
Consulenza alimentare ayurvedica
I migliori consigli secondo la millenaria tradizione ayurvedica per un’alimentazione adatta alla tipologia fisica e caratteriale.
Massaggio ayurvedico Rasayana
Massaggio rilassante eseguito con olio caldo su tutto il corpo. Il massaggio Rasayana promuove il riequilibrio di corpo e mente con movimenti di impastamento a favore dei muscoli e manipolazione delle articolazioni per il sistema locomotore.
Muryabhyangam
Trattamento senza utilizzo di olio a favore delle catene muscolari e delle articolazioni per il ripristino delle funzionalità dell’apparato locomotore. Muryabhyangam ha un effetto benefico sulle articolazioni, sul tessuto miofasciale e sui centri energetici.
Massaggio Drenante Anti Kapha
Massaggio drenante per ridurre la ritenzione idrica. Movimenti energici dalle estremità al centro del corpo per muovere i liquidi verso le stazioni linfonodali, per favorire l’eliminazione dei ristagni idrici.
Massaggio Decontratturante
Massaggio dedicato alle situazioni di tensione muscolare. Il massaggio decontratturante abbina movimenti di impastamento per ridurre le contratture muscolari a mobilitazioni articolari per restituire elasticità e capacità motoria.
Beauty Ayurveda
Trattamenti di bellezza secondo la tradizione ayurvedica per la cura di viso e collo e degli organi di senso occhi, naso, orecchie. Attraverso prodotti naturali la pelle e gli organi di senso vengono prima puliti e poi nutriti e rigenerati.
Massaggio Emozionale
Movimenti dolci per ritrovare equilibrio. Il massaggio emozionale offre un’esperienza estremamente rilassante e regressiva, una coccola
Shirodhara
Colata di olio caldo sulla fronte per ridurre stress e ipercontrollo. Un massaggio iniziale prepara il ricevente ad accogliere la colata di olio che stimola il sesto Chakra e le sue funzioni di gestione della mente. Conclude la seduta un massaggio di “ritorno”, dolce e profondo.
Pindasweda
Massaggio con fagottini alle erbe officinali. Trattamento di fomentazione per aumentare il calore corporeo e rimuovere ristagni idrici ed energetici. La scelta delle erbe dei fagottini varia in base alle esigenze del ricevente.
Ubatan – Lepa – Vasti
Antica tecnica ayurvedica che prevede l’utilizzo di impiastri ed oli medicati. Trattamento che prevede l’utilizzo di impiastri localizzati o su tutto il corpo. Le applicazioni di erbe e prodotti hanno la finalità di nutrire la pelle, di creare scrub o di detossinare una zona specifica.
Kalari
Massaggio con i piedi, ad azione riattivante ed energizzante. Massaggio effettuato con i piedi, ideale per costituzioni medie e robuste per riattivare l’energia. Stimola i Marma e i canali energetici di tutto il corpo, conferisce elasticità agli arti. Ideale per chi pratica sport.
Gravidanza
Un percorso completo per accompagnare la donna pre e post parto insegnandole ad avere un contatto con il bambino appena nato attraverso le coccole del massaggio neonatale.
Trattamento Marma
Trattamento di stimolazione dei centri energetici del corpo secondo la tradizione ayurvedica. In base ai sistemi corporei da riattivare vengono stimolati alcuni dei 108 punti Marma tramite la digitopressione e un tocco profondo oppure superficiale.
Vuoi ricevere un massaggio ayurvedico?
Contattaci direttamente al 3939374100 oppure scrivi a info@ayur-veda.it